Perde le chiavi di casa, ragazzini le trovano e le restituiscono: il "grazie" corre sui social
Recatosi a Palazzo Municipale la scoperta: a recuperarle erano stati dei ragazzini che non hanno chiesto nessuna ricompensa e che hanno scelto di rimanere anonimi
Perde le chiavi di casa, ragazzini le trovano e le restituiscono: il "grazie" corre sui social.
Perde le chiavi di casa, il gesto
Accanto a storie che indignano come quelle delle truffe perpetrate a danno degli anziani, l'ultima in ordine di tempo arriva dalla Valtrompia, esistono però anche episodi diametralmente opposti che rinnovano la speranza e la fiducia nel prossimo.
É successo a Barghe e ha visto come protagonisti dei ragazzini. Un residente ha perso le chiavi di casa senza più trovarle. Ha fatto di tutto per capire dove potessero essere finite ma nulla. Percorrendo a ritroso il tragitto che aveva appena percorso per capire se fossero cadute, ha trovato un biglietto con la scritta "Le chiavi sono in municipio". Recatosi a Palazzo Municipale la scoperta: a recuperarle erano stati dei ragazzini che non hanno chiesto nessuna ricompensa e che hanno scelto di rimanere anonimi.
Il "grazie" sui social
L'uomo rimasto piacevolmente stupito dal gesto d'altruismo purtroppo non ordinario ha comunque voluto omaggiare i giovanissimi con un post sul gruppo Facebook "Sei di Barghe se..."
"Voglio condividere una piccola storia. Ho smarrito le chiavi di casa a Barghe, il giorno dopo torno sul posto, e trovo un biglietto che dice che le chiavi sono presso il municipio. Il sindaco e la sua cortese collaboratrice mi informano che alcuni adolescenti le hanno trovate e portate in municipio. I ragazzi non ci avrebbero guadagnato niente, ma io avrei perso tempo e denaro. Non hanno compiuto un atto eroico, ma hanno fatto un gesto gentile. Non ho potuto ringraziarli di persona, ma la gentilezza è un bene purtroppo raro e prezioso, e io trovo giusto sottolinearlo. Grazie ragazzi"