lutto

L'addio del mondo del calcio a Carlo Mazzone

«Addio Mister, sarai sempre nel cuore di Brescia»

L'addio del mondo del calcio a Carlo Mazzone
Pubblicato:

L'addio del mondo del calcio a Carlo Mazzone.

Lutto

Lutto nel mondo del calcio: si è spento all'età di 86 anni Carlo Mazzone, storico allenatore del Brescia dal 2000 al 2003. Sor Carletto, come veniva soprannominato, ha allenato per circa 38 anni e ha stabilito il record della storia del calcio italiano con 1.278 panchine ufficiali. Il suo funerale si terrà domani, lunedì 21 agosto, alle 16.30 nella chiesa San Francesco ad Ascoli.

Tanti calciatori straordinari sono passati sotto la sua guida come Roberto Baggio, Francesco Totti, Andrea Pirlo e a Brescia ha lasciato un ricordo indelebile. Con lui le rondinelle hanno ottenuto 3 salvezze consecutive in serie A, raggiunto una finale Intertoto e una semifinale di Coppa Italia.

L'addio

Il Brescia Calcio, attraverso una nota sui canali social, ha voluto rendere omaggio a Mazzone: «Addio Mister, sarai sempre nel cuore di Brescia».

Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei grandi nomi del calcio. «Caro allenatore, È con profonda tristezza che ho appreso della scomparsa del nostro grande allenatore. Desidero esprimere le mie più sincere condoglianze in questo momento difficile. La tua passione, il tuo impegno e la tua competenza sono stati una fonte di ispirazione per me e per molti altri giocatori. Il tuo impatto nel mondo del calcio rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria. Sei stato un mentore eccezionale, guidandoci con saggezza e spingendoci a dare il massimo sul campo. La tua assenza sarà sentita da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti e lavorare con te. Come celebre calciatore professionista italiano, sono onorato di aver avuto l'opportunità di giocare sotto la tua guida. Il tuo lascito vivrà attraverso i giocatori che hai formato e le vittorie che hai ottenuto. Riposa in pace, caro allenatore. Il tuo impatto nel mondo del calcio rimarrà eterno. Con le mie più sincere condoglianze, Roberto Baggio».

Andrea Pirlo: «Mi piace ricordati così. Ti devo tanto. Sono orgoglioso di averti incontrato e che tu mi abbia fatto crescere come uomo e come calciatore. Ancora una volta grazie di tutto Carletto».

Francesco Totti: «Sei e sarai sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che hai fatto per me».

Seguici sui nostri canali