borsa di studio

Premio Giuseppe Taliercio: candidature entro il 2 ottobre

Il bando è disponibile sul sito www.fondirigenti.it, e si rivolge a laureati, di età fino a 29 anni, che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea magistrale, con una votazione non inferiore a 100/110

Premio Giuseppe Taliercio: candidature entro il 2 ottobre
Pubblicato:

Premio Giuseppe Taliercio: candidature entro il 2 ottobre.

Premio Giuseppe Taliercio: candidature entro il 2 ottobre

Istituito in memoria del manager al quale la fondazione è intitolata, prevede tre premi di laurea del valore di tremila euro ciascuno destinati a laureati di età non superiore a 29 anni. Candidature entro il 2 ottobre.

L’assegnazione di tre premi – ciascuno del valore di tremila euro – per tesi di laurea sul ruolo del management e della formazione manageriale nelle imprese industriali italiane, sui macro-temi dell’innovazione, della sostenibilità ambientale e sociale, e della resilienza: è quanto prevede il premio Giuseppe Taliercio, giunto alla terza edizione, che Fondirigenti ha voluto promuovere, con l’obiettivo di rafforzare il proprio impegno per l’inserimento di nuove energie nel tessuto manageriale e imprenditoriale del nostro Paese.

Come fondo interprofessionale leader in Italia per il finanziamento della formazione dei dirigenti, siamo da sempre impegnati nella ricerca sulla cultura manageriale d’impresa, e nella promozione dello sviluppo sostenibile e inclusivo. Il premio è stato istituito in ricordo della figura e dei valori del manager rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1981, al quale la fondazione è intitolata.

Il bando

Il bando è disponibile sul sito www.fondirigenti.it, e si rivolge a laureati, di età fino a 29 anni, che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea magistrale, con una votazione non inferiore a 100/110. Il titolo dovrà essere conseguito, entro la data di presentazione delle candidature, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: economia, sociologia, giurisprudenza, scienze politiche, psicologia, scienze della formazione, ingegneria, statistica, marketing, comunicazione. Un impegno concreto, per contribuire al rafforzamento della managerialità del nostro Paese e, con essa, alla competitività del suo tessuto produttivo.

Seguici sui nostri canali