Sirmione

Scivola dagli scogli e batte la testa, bagnante soccorso alla Giamaica

Ad intervenire sul posto anche la Polizia Locale di Sirmione, ad alzarsi in volo da Brescia l'elisoccorso

Scivola dagli scogli e batte la testa, bagnante soccorso alla Giamaica
Pubblicato:

Scivola dagli scogli e batte la testa, bagnante soccorso alla Giamaica a Sirmione.

Scivola dagli scogli e batte la testa

Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato questo pomeriggio (giovedì 10 agosto 2023) poco dopo le 16 in via Caio Valerio Catullo. L'allarme è stato lanciato tramite il 112 NUE alla Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda. Ad essere segnalato un ragazzo di 29 anni il quale, dopo essere scivolato dagli scogli ha battuto la testa. Tempestivo l'intervento da parte degli altri bagnanti presenti in spiaggia (tra questi anche un sanitario).

L'intervento della Guardia Costiera

Nel giro di poco tempo ad intervenire in zona anche la Motovedetta della Guardia Costiera CP 703, già in attività di vigilanza programmata in quell’area, dalla quale si è lanciato in acqua il Soccorritore Marittimo, su di essa imbarcato e che il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, su specifica richiesta della Direzione Marittima di Venezia, farà operare sui mezzi della Guardia Costiera Gardesana per tutta la stagione estiva.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

Raggiunta la spiaggia della Giamaica il soccorritore marittimo, ha verificato che il malcapitato era assistito da un dottore presente in spiaggia e collaborava con i sanitari del 118 al posizionamento su barella rigida, a far sgomberare l’area per l’arrivo dell’elisoccorso, che procedeva poi al verricellamento della persona. Quest'ultima, una volta stabilizzata, è stata poi trasferita per le successive cure fino all’ospedale di Brescia. Sul posto la Sala Operativa della Guardia Costiera ha richiesto anche l’intervento della Polizia Locale di Sirmione  per collaborare alle operazioni di sgombero dell’area per l’elicottero.

Le immagini

FOTO 3
Foto 1 di 3
FOTO 2
Foto 2 di 3
FOTO 1
Foto 3 di 3

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali