Valcamonica: torna il festival della Fisarmonica
Quest’anno il Festival della Fisarmonica di Cevo anticipa il 1° Concorso Internazionale di Fisarmonica della Vallecamonica che si terrà il 23 e 24 settembre 2023
Valcamonica: torna il Festival della Fisarmonica.
Valcamonica: torna il festival della Fisarmonica
L'appuntamento con la quindicesima edizione è in programma mercoledì 16 e giovedì 17 agosto 2023 a Cevo. La direzione artistica è firmata da Marco Davide, l'organizzazione è a cura dell'associazione "El Telér". Sul palco dello Spazio Feste della Pineta di Cevo si alterneranno i migliori fisarmonicisti in circolazione a livello internazionale e un'ospite d'onore amica del Festival fin dagli esordi: la straordinaria Eugenia Marini, pluricampionessa mondiale di fisarmonica.
Dal 2009
La manifestazione è nata nel 2009 da un incontro tra il maestro Marco Davide e l’associazione El Teler.
Il recupero della tradizione musicale, oltre ad avere un valore culturale e sociale nella comunità, è un mezzo di socializzazione, di confronto e di riscoperta di nuove emozioni. Giungendo alla 15^ edizione ormai è diventato un appuntamento fisso del Ferragosto Cevese, della Val Saviore e dell’intera Lombardia. Ogni anno si esibiscono, sul palco dello Spazio Feste della Pineta di Cevo, campioni internazionali, docenti di conservatorio e insegnanti di musica, tutti ovviamente accomunati dall’amore per la Fisarmonica.
Quest’anno il Festival della Fisarmonica di Cevo anticipa il 1° Concorso Internazionale di Fisarmonica della Vallecamonica che si terrà il 23 e 24 settembre 2023.