Meteo nel Bresciano: instabilità in aumento nel pomeriggio
Nella giornata di domani si assisterà ad un calo delle temperature che però non decreterà la fine dell'estate
Meteo nel Bresciano: instabilità in aumento nel pomeriggio di oggi (giovedì 3 agosto 2023).
Meteo nel Bresciano: instabilità nel pomeriggio
Secondo meteopassione.com nel pomeriggio di oggi si registrerà un incremento dell'instabilità su tutti i settori con cielo a tratti nuvoloso ovunque alternato a timide schiarite temporanee.
Rovesci e temporali saranno possibili in particolare su fascia Alpina e Prealpina. Tuttavia non si esclude che localmente possa nascere qualche temporale sparso anche al piano.
"Nel dubbio, come consigliato anche nelle scorse settimane, fate sempre prevenzione per evitare danni durante le fasi temporalesche - hanno dichiarato - Anche questa volta non è da escludersi la possibilità di qualche grandinata. In serata da valutare la possibilità di una passata temporalesca da ovest che interesserà le Prealpi e parzialmente l'alta pianura. Ventilazione a tratti sostenuta. Temperature in lieve calo".
Pausa dall'estate ma per poco
Nella giornata di domani (venerdì 4 agosto 2023) si assisterà invece ad una pausa dall'estate. Il tutto a causa di una massa d'aria fresca che giungerà nel Nord Italia, con conseguente brusco calo termico. Ma tutto ciò non decreterà di certo la fine dell'estate.