Polo Scolastico di San Sebastiano: lavori in corso a Lumezzane
Un intervento che va ad aggiungersi ad altri che sono stati fatti sempre per il miglioramento delle scuole di Lumezzane
Polo Scolastico di San Sebastiano a Lumezzane: lavori in corso.
Lavori al via
É ormai ufficialmente partito da qualche giorno il cantiere per la realizzazione del Polo Scolastico di San Sebastiano a Lumezzane. L'intervento ha un costo totale di 10milioni di euro, il 90% dei quali finanziato con fondi sovra-comunali.
Il primo cittadino Josehf Facchini ha precisato:
"Siamo riusciti a reperire i fondi sovra comunali con attenzione nel rispetto dei soldi dei cittadini senza indebitare la casse del comune - ha precisato - In sostanza noi ci mettiamo 1 milione di euro e il resto arriva da altri enti e Pnrr. Si tratta di quelle opere che, una volta terminate, regaleranno al nostro territorio e alle nostre famiglie una scuola moderna, efficiente, efficace e totalmente rinnovata. I lavori dureranno almeno 2 anni e io vedo l'ora di vederla quando sarà finita, sarà davvero un gioiello".
Altri gli interventi realizzati e in programma per le scuole
Un intervento che va ad aggiungersi ad altri che sono stati fatti sempre per il miglioramento delle scuole di Lumezzane. Tra questi i lavori svolti alla Caduti che ha visto l'ala nuova terminata con aule, palestra e mensa tutte nuove.
"Inoltre tra qualche mese i lavori saranno ultimati anche sulla parte più vecchia. Anche qui si parla di più di 5 milioni di euro, con fondi resi disponibili dal lavoro in sinergia tra la nostra Amministrazione e Regione Lombardia - ha aggiunto il primo cittadino - Il punto fondamentale del discorso è che siamo al lavoro nell'interesse del mondo della scuola lumezzanese con interventi importanti, strutturali e che avranno un impatto positivo nel futuro. Amministrare significa anche questo, e ovviamente noi ci siamo".