Piazza Loggia: verifica in corso dopo il distacco di un frammento di cornicione
L'intervento, della durata di una settimana circa, ha avuto inizio oggi, lunedì 31 luglio 2023, e verrà realizzato da una ditta specializzata con l'utilizzo di una piattaforma elevatrice che, in movimento, verificherà le superfici esterne
Palazzo Loggia a Brescia: verifica in corso dopo il distacco di un frammento di cornicione a seguito dei fortunali verificatesi nei giorni scorsi.
Palazzo Loggia: a Brescia al via le operazioni di verifica
L’Amministrazione comunale, a seguito del distacco di un frammento di cornicione dal lato sud/est di palazzo Loggia e dei fortunali abbattutisi sulla città nelle scorse settimane, ha programmato un’operazione di verifica della situazione conservativa delle facciate esterne del palazzo.
Gli interventi in programma
L'intervento, della durata di una settimana circa, ha avuto inizio oggi, lunedì 31 luglio 2023, e verrà realizzato da una ditta specializzata con l'utilizzo di una piattaforma elevatrice che, in movimento, verificherà le superfici esterne. Con l'occasione verrà ulteriormente messo in sicurezza, agendo dall'esterno, il finestrone dello scalone Tagliaferri, all’ingresso della Loggia, che si è aperto durante il temporale di mercoledì 12 luglio. L’intervento definitivo di riparazione, che richiederà il montaggio di un ponteggio interno, è in fase di perfezionamento e, indicativamente, avverrà nel mese di settembre, compatibilmente con le esigenze istituzionali della Loggia.