Lavoratori in nero e senza contratto: chiuso autolavaggio
Sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Breno
Lavoratori in nero e senza contratto. Numerose irregolarità e tanto altro ancora. Sospesa l'attività di un autolavaggio a Pian Camuno.
Lavoratori in nero e senza contratto: chiuso autolavaggio
Nella mattinata del 28 luglio 2023, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Breno, nell’ambito dei “controlli straordinari sommerso e sicurezza estate 2023” hanno proceduto all’ispezione di un’attività imprenditoriale di “autolavaggio” sita nel Comune di Pian Camuno, in provincia di Brescia, a seguito della quale i militari operati hanno potuto riscontrare molteplici violazioni in materia di lavoro, tra le quali la presenza di lavoratori irregolari, italiani e stranieri, senza contratto di lavoro.
Pertanto è stato adottato un provvedimento di sospensione immediata dell’attività imprenditoriale ai sensi dell’art. 14 del Dlgs 81/2008 per aver riscontrato l’impiego di personale senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro e per aver riscontrato violazioni in materia di tutela della saluta e della sicurezza nei luoghi di lavoro, per un totale di sanzioni amministrative pari ad euro 12.000.