Aggressioni, spaccio di droga, furti, rapine sono all’ordine del giorno nei quartiri Cinque Continenti e 1 Maggio, siti a Castiglione delle Stiviere. Una violenza che sembra non aver fine soprattutto all’ultimo episodio che ha visto protagonista un 34enne extracomunitario e che da almeno sette anni non viene ripresa perchè gli impianti delle telecamere non funzionano come dovrebbero.
L’uomo, compleatamente ubriaco, ha iniziato a molestare alcune persone in un call center di via Kennedy. Quando sono arrivati i carabinieri in soccorso ai malcapitati, il 34enne ha rotto una bottiglia che aveva in mano e si è ferito in diverse parti del corpo. Ha cominciato a perdere molto sangue ed è stata chiamata l’ambulanza.
Le sei telecamere inserite nel quartire dell’aggressione, in questo caso Cinque Continenti nel quale vi sono anche due bar abusivi che rimangono aperti fino alle cinque del mattino, non funzionano da almeno sette anni creando un pericoloso vuoto nei controlli.
Il Comune sta cercando di porre un qualche rimedio a queste violenze installando telecamere ai varchi della città in grado di leggere le targhe delle auto che tranistano.
Inoltre alcuni carabinieri in congedo, circa dodici, pattuglieranno le scuole e faranno controlli serrati in alcune aree.