Calcio

F.C.Lumezzane, il difensore Alessandro Dalmazzi sarà dei rossoblu fino al 2025

“È la prima volta che vado a giocare in una società del Nord Italia, è un’esperienza che volevo assolutamente provare dopo tanti anni al Sud"

F.C.Lumezzane, il difensore Alessandro Dalmazzi sarà dei rossoblu fino al 2025

F.C.Lumezzane, il difensore Alessandro Dalmazzi sarà dei rossoblu fino al 2025.

F.C.Lumezzane: la comunicazione ufficiale da parte della squadra

A comunicarlo è stata la stessa squadra dopo aver tesserato il calciatore.

“La società e tutta la comunità del calcio lumezzanese accolgono Alessandro con un caloroso benvenuto”

Dalmazi, toscano, proviene dalla Fidelis Andria, dove ha disputato l’ultimo campionato di Serie C, collezionando 36 presenze con 4 gol all’attivo. Nato a Orbetello (GR) il 3 agosto 1994, originario di Porto Santo Stefano nel Monte Argentario, Alessandro Dalmazzi è cresciuto nel settore giovanile del Grosseto, con cui ha esordito in serie B nella stagione 2013/2014. Quindi ha disputato tre campionati nella Viterbese, prima di trasferirsi al Rieti per due anni, e poi al Notaresco per una stagione, sempre in serie D. Successivamente ha militato per tre stagioni nel Campobasso, con cui ha conquistato la serie C al secondo tentativo, prima di abbandonare il Molise e trasferirsi in Puglia, appunto alla Fidelis Andria, da cui ora approda in rossoblù.

 

Le sue parole

Queste le prime dichiarazioni di Dalmazzi dopo la firma:

“È la prima volta che vado a giocare in una società del Nord Italia. È un’esperienza che volevo assolutamente provare dopo tanti anni al Sud. Quello del Lumezzane è un progetto importante, convincente: c’è tutto per fare bene. Non vedo l’ora di cominciare!” Nel dare a Dalmazzi il benvenuto ufficiale in società, il responsabile dell’area tecnica Carlo Maria Zerminiani ha commentato: “Dalmazzi è un giocatore che abbiamo seguito con attenzione. Riteniamo possa essere un mattone di qualità per il nostro reparto difensivo e per l’intera rosa del Lume”.