per salutare il giorno

Zephyro Brass protagonisti del sesto concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda

Appuntamento all'alba, alle 6, di domenica 9 luglio

Zephyro Brass protagonisti del sesto concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda
Pubblicato:

Zephyro Brass protagonisti del sesto concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda.

Zephyro Brass in concerto

Domenica 9 luglio 2023 all’alba, alle ore 6, al Pontile Comunale del Porto di San Felice del Benaco, è in programma il sesto concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda. Protagonisti del concerto saranno i Zephyro Brass con Alberto Brini e Alberto Bardelloni alla tromba, Marzia Tonoli al corno, Alessio Brontesi al trombone e Antonio Belluco al basso tuba.

Da una formazione che raggruppa cinque affermati musicisti, che da anni operano nel campo musicale e didattico, prende vita un nuovo progetto con l’intento di riscoprire il repertorio per quintetto di ottoni, attraverso composizioni originali e trascrizioni che accompagnano il pubblico in un viaggio che va dalla musica barocca fino ai giorni nostri. I componenti del gruppo sono musicisti che oltre ad essere accomunati da stima reciproca e desiderio di scambiarsi le loro esperienze individuali acquisite in anni di attività concertistica orchestrale, cameristica e solistica, desiderano unire i loro saperi per poter incrementare le loro conoscenze e offrire agli ascoltatori, oltre alla divulgazione della musica, i messaggi, le emozioni e l’efficacia che essa regala ad ogni persona.

Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2023 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

 

Seguici sui nostri canali