Banconote false ai fini di spendita: arrestato a Cazzago
Nei guai un giovane fermato durante un normale controllo stradale
Con sé aveva 1.500 euro di banconote, che dai successivi accertamenti si sono rivelate false. Per questo i carabinieri di Cazzago nel fine settimana hanno arrestato un giovane.
Banconote false ai fini di spendita: arrestato a Cazzago
Nel fine settimana, i carabinieri di Cazzago San Martino, durante un controllo stradale, hanno fermato un ragazzo che circolava su un monopattino. L’immotivata agitazione esternata dal giovane ha indotto i militari ad approfondire il controllo, sottoponendolo a perquisizione personale. Sospetti che si sono rivelati fondati: il ragazzo è stato trovato in possesso di una busta contenente 1.500 euro di banconote di vario taglio, la cui autenticità appariva dubbia. E, in effetti, si sono rivelate false.
L'esito degli accertamenti
Con l’ausilio del personale dell’ufficio postale, i carabinieri hanno appurato che le banconote erano false. Sono state dunque sottoposte a sequestro, mentre il presunto autore è stato arrestato in flagranza del reato di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete false. Il gip, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto la misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.