Urbani e Nespoli: in 500 per festeggiare fra teatro e cena la fine della scuola
Grande festa alla scuola dell’Infanzia Urbani e Nespoli dove venerdì scorso i piccoli studenti, le loro famiglie e il personale scolastico si sono riuniti per celebrare insieme la fine di un altro anno scolastico e, per tanti bambini, l’inizio di una nuova avventura.
Una giornata partecipatissima e vissuta fino in fondo: più di 500 persone hanno partecipato alla consegna dei diplomi agli studenti più grandi e ai saluti, per poi sedersi a tavola e gustare la cena preparata dal gruppo Alpini nello spazio allestito ad hoc nel giardino della scuola. Un momento di festa reso ancora più speciale, poi, dalla presenza degli attori di Teatro Telaio, che da anni svolgono le loro attività con l’asilo, che hanno dato vita al primo appuntamento della rassegna Canto delle Cicale («Bù! Una divertente storia di paura») proprio sul palco allestito nel cortile del plesso, richiamando altre 100 persone esterne che si sono aggiunte al gruppo.
Un lavoro organizzativo notevole, che ha impegnato la scuola e il personale per tutta la giornata per montare, preparare e poi rimettere a posto il palco e tutto l’allestimento. «Ringrazio tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita dell’evento, la coordinatrice, gli alpini, il Teatro Telaio e tutto il personale della scuola, oltre alla Croce Rossa per il supporto - ha commentato Fabio Dotti, presidente della Fondazione Urbani e Nespoli - Ho visto tante famiglie felici e questo non sarebbe stato possibile senza di loro».