Brescia: la sindaca Castelletti incontra in Loggia l'Ambasciatore di Germania a Roma
Durante l’incontro, di carattere privato e finalizzato ad una prima conoscenza, la sindaca e l’ambasciatore hanno parlato di politica nazionale e locale
La Sindaca di Brescia Laura Castelletti ha ricevuto a palazzo Loggia oggi, martedì 20 giugno 2023, l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania Viktor Elbling.
Brescia, l'incontro con la sindaca Castelletti
All’incontro erano presenti anche l’Assessore alle Attività Produttive, al Turismo, all'Innovazione sociale ed economica e alla Transizione digitale Andrea Poli e Alexander Grossklags, referente della segreteria del settore Affari politici e stampa dell’Ambasciata di Germania.
I temi affrontati
Durante l’incontro, di carattere privato e finalizzato ad una prima conoscenza, la sindaca e l’ambasciatore hanno parlato di politica nazionale e locale, dell’importanza della mobilità sostenibile e della “nuova” vocazione turistica di Brescia, iniziata prima del 2023 ma certamente consolidata e alimentata dalle numerose iniziative previste nell’anno della Capitale Italiana della Cultura.
Inoltre, in relazione allo stretto rapporto d’affetto che lega Brescia a Darmstadt, grazie al lungo gemellaggio che unisce le due città da oltre trent’anni, l’attenzione si è posata sulla seconda edizione del Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Italia e Germania. Il progetto presentato rappresenta il rilancio e la continuazione di uno scambio tra Brescia, Darmstadt e le organizzazioni giovanili delle due città con l'obiettivo di aumentare la comunicazione transnazionale e di trovare strategie per risolvere le sfide comuni riguardanti il disagio e l'emarginazione giovanile.
In evidenza uno scatto di Christian Penocchio