Il Festival Pour Parler si avvia verso il gran finale
Tanti gli appuntamenti in cartellone, ma mattinata si è aperta con una delle principali novità dell’edizione 2023: la biciclettata La Vigliacca
Il Festival Pour Parler si avvia verso il gran finale. Domenica 11 giugno la mattinata si è aperta con una delle principali novità dell’edizione 2023: la biciclettata La Vigliacca (pensata come l’antitesi dell’Eroica, con lo spirito goliardico e ironico che caratterizza l’intera manifestazione), alla scoperta di alcuni dei comuni più belli della Franciacorta con affascinanti tappe di degustazione.
Il Festival Pour Parler si avvia verso il gran finale
All’evento un padrino d’eccezione: il ciclista Moreno Moser, erede di una prestigiosa famiglia di ciclisti (il padre Diego, e gli zii Aldo, Enzo e il più famoso Francesco) che ha esordito nel 2007 nella categoria juniores, ha proseguito dal 2009 al 2011 nella categoria dilettanti, conseguendo 10 successi e nel 2012 è passato al ciclismo professionistico.
La rassegna culturale si concluderà questa sera: alle 18.30 il dj set by Goedi al Retroscena in piazza Palestro, alle 19 Benedetta Santini presenta il libo Platone c’ho l’ansia alla Libreria Vantiniana e alle 21 sul palco di piazza Cavour Alessandro Milan e il comico Leonardo Manera in “Sintonizziamoci”.
La seconda edizione del Festival Pour Parler ha preso il via l’8 giugno, realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariplo e al patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Rovato e della Strada del Vino Franciacorta, tra spettacoli serali, presentazioni di libri con degustazioni di vini locali e molto altro ancora. A passare idealmente il testimone tra la prima e la seconda edizione di Pour Parler è stato Adrian Fartade, youtuber esperto di astronomia e astronautica che ha riempito piazza Cavour nell’evento inaugurale di giovedì.
Giorni indimenticabili
Ma a Rovato nell’arco di 4 giorni indimenticabili sono arrivati anche Paolo Borzacchiello, tra i massimi esperti di intelligenza linguistica, Corinna Grandi, attrice e comica che ha calcato il palco di Zelig, Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica, e molti alti. A tessere le fila del Festival il rovatese Beppe Salmetti e Riccardo Poli, conduttori di «Off Topic» su Radio 24 e direttori artistici dell’evento.