Ancora un’altra rissa, pugni e calci che volano a seguito di una notte brava e che per poco non si è trasformata in tragedia. Questa volta è accaduto al Vanilla Club, una discoteca di Jesolo, e la trama è molto simile a quella avvenuta a Lloret de Mar dove in un locale catalano ha perso la vita Nicolò Ciatti. Anche in questo caso la vittima è un giovane 24enne, Daniele Bariletti, che è stato sottoposto a un intervento chirurgico a seguito di un violento pestaggio.
Il ragazzo stava festeggiando il Ferragosto con la propria fidanzata e un gruppo di amici quando, come descritto in una lunga lettera su Facebook scritta dai genitori di Daniele e condivisa da numerosi amici, intorno alle 3:30 “ un ragazzo si è intrufolato nel privé e ha volutamente provocato nostro figlio e la ragazza buttandogli addosso una bevanda e scatenando la reazione di Daniele che gli ha detto “Che c. fai…”. A quel punto, sarebbe scattato il pestaggio: “Daniele è stato colpito da due pugni con il solo scopo di uccidere”.
Il sospettato sarebbe stato anche fermato dal personale di sicurezza della discoteca ma poi lasciato andare “incuranti della gravità della situazione”.
Daniele è crollato a terra, e gli amici lo hanno portato subito al pronto soccorso di Jesolo e poi trasferito in ambulanza all’Angelo di Mestre, è stato operato d’urgenza per ridurre un importante ematoma alla testa e sottoposto a un intervento di cinque ore maxillo-facciale.
La dinamica è ora al vaglio del Commissariato di Jesolo, che ha avviato accertamenti in collaborazione anche con il locale.