impegno scolastico

Chiari premia le sue eccellenze scolastiche: «Siate cittadini “in progress”»

L’assessore alle Politiche scolastiche, Cristian Vezzoli, ha consegnato le borse di studio lunedì in sala Repossi

Chiari premia le sue eccellenze scolastiche: «Siate cittadini “in progress”»

Premiare l’impegno e il merito scolastico affinché le nuove generazioni possano sentirsi valorizzate e continuino il percorso sulla strada della cultura. Anche quest’anno l’Amministrazione ha premiato con borse di studio e attestati di merito agli alunni che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2021/2022.

Chiari premia le sue eccellenze scolastiche: «Siate cittadini “in progress”»

La cerimonia ha avuto luogo, lunedì pomeriggio, in sala Repossi, in Municipio, alla presenza dell’assessore alle Politiche scolastiche, Cristian Vezzoli e di alcuni genitori.

«Un momento che mancava da diverso tempo in quanto durante il Covid non è stato possibile organizzare questo tipo di cerimonie e che ho fortemente voluto riproporre – ha ribadito Vezzoli – E’ importante già soltanto il fatto di potersi incontrare. Inoltre, credo fortemente che vada data la giusta vetrina e il merito a chi si è distinto nel corso dell’anno scolastico. L’augurio che faccio agli studenti, prendendo spunto della performance teatrale che le quinte della primaria hanno messo in scena la settimana scorsa, “Cittadini in progess”, è di rendere questa una tappa meritevole del loro percorso di vita e di proseguire nel cammino e nelle scelte che hanno già fatto o faranno, cercando di essere sempre “in progress”, in evoluzione e miglioramento. Cittadini migliori e impegnati nell’aiutare Chiari, la loro città, ad essere sempre più bella. Auspico che tra qualche anno qualcuno di loro possa avvicinarsi al mondo civico e alla politica ed essere, magari al mio posto, a premiare i giovani meritevoli del futuro».

Tutti gli studenti

Per quanto riguarda la secondaria di primo grado, il merito è stato riconosciuto a: Michela Ambrosini, Elisa Bertoglio, Viola Bossini, Rebecca Calvetti, Tresiah Mae Chu, Raul Clemente Albarracin, Ottavio Conte, Anna Corbetta, Mario De Biase, Melissa Donica, Lorenzo Festoni, Valeria Fettolini, Melisa Lusha, Rachele Manenti, Daniele Primo Mazzotti, Filippo Mazzotti, Asia Metelli, Sara Moretti, Michelle Patelli, Alice Ravelli, Matteo Serlini, Klevi Tare, Alessia Terzi, Anna Terzi, Jordan Trainini, Andrea Zorba, Lorenzo La Spina, Giulia Marinoni, Federico Pagani, Vittoria Gaspari.

Per la secondaria di secondo grado, invece, sono state consegnate le borse di studio a Letizia Ransenigo, Marco Belotti, Chiara Facchetti e Nicolò Popolizio.