taglio del nastro

"Mami Voice" per trasmettere la voce dei genitori ai neonati pretermine

L'installazione sarà visitabile dal 5 all'11 giugno

"Mami Voice" per trasmettere la voce dei genitori ai neonati pretermine
Pubblicato:

"Mami Voice", l'inaugurazione dell'installazione è in programma per domenica 4 giugno 2023.

"Mami Voice" taglio del nastro per l'installazione

Il taglio del nastro si terrà dalle 17 alle 19, al Bunkervik di via Federico Odorici 6/B a Brescia. Qui verrà inaugurata l’installazione, un’esperienza di ascolto immersivo promossa dall’omonima Associazione di Promozione Sociale. L’Associazione MAMI VOiCE nasce da un Progetto di Alfredo Bigogno, architetto bresciano, il quale realizza il Sistema MAMI VOiCE, un dispositivo Medico di Classe I con lo scopo di trasmettere, sottoforma di suono e soprattutto di vibrazione, la voce dei genitori ai neonati pretermine, all'interno delle incubatrici, in cura nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale (TIN).

Dal 5 all’11 giugno 2023, l’installazione di un Totem Armonico permetterà a chiunque di vivere un’esperienza di ascolto “profondo” nel suggestivo contesto dell’ex rifugio antiaereo. Il Totem, sfruttando il medesimo Sistema impiegato per i neonati prematuri, diffonderà un brano composto e suonato a 432Hz dal musicista Emiliano Toso per MAMI VOiCE.

Maggiori informazioni

Giorni ed orari di apertura: lunedì 5 – domenica 11: 10:00 – 12:00 e 15:00 – 18:00. Per informazioni: tel. 335 7078314. L’evento è adatto a tutti e l’ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali