Esce per prendere il nipotino a scuola ma non rientra: 70enne trovato senza vita
Il corpo è stato trovato in un canale
Ennesima tragedia sui monti bresciani: esce per prendere il nipotino a scuola ma non rientra, 70enne trovato senza vita.
Esce per prendere il nipotino a scuola
É stato recuperato nella serata di ieri (mercoledì 31 maggio 2023) a Esine il corpo di un uomo: le ricerche erano state avviate dopo la segnalazione del mancato rientro del 70enne che era uscito per prendere il nipotino a scuola. Non vedendolo rientrare la famiglia ha allertato i soccorsi.
Individuato in un canale
Mentre le squadre dei soccorritori stavano perlustrando i sentieri (impegnati Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, V Delegazione Bresciana, Stazione di Breno, Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, Vigili del fuoco), una persona ha individuato il disperso in un canale.
Ne hanno dovuto constatare il decesso
La centrale ha attivato l’elisoccorso, sul posto è arrivato il mezzo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato da Bergamo. Sono scesi con il verricello il tecnico di elisoccorso del Cnsas e il medico, che ha constatato il decesso. Il corpo è stato trasportato a valle, al centro operativo di Esine.