Bretella autostradale Valtrompia: la visita del consigliere provinciale Zobbio
"L’auspicio di tutti è che i lavori possano ricevere quell'accelerata decisiva per vedere la bretella conclusa quanto prima"
Bretella autostradale Valtrompia: la visita del consigliere provinciale Zobbio.
Bretella autostradale Valtrompia: le parole di Zobbio
Il consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato della Provincia per la Bretella autostradale della Val Trompia, si è recato oggi (mercoledì 31 maggio 2023) in visita ai cantieri.
“È stato un incontro franco, cordiale e approfondito su diversi aspetti che riguardano l’opera. La storia di questa bretella è cosa nota a tutti, così com’è risaputo quanto sia fondamentale per il territorio, i cittadini e le imprese della nostra Valle. Ho avuto il piacere di confrontarmi con l’Ing. Delle Chiaie, ascoltando un interessante riepilogo dei prossimi passaggi, che dovranno essere svolti, e visionando da vicino le operazioni in corso. E’ stato un piacere sentir ribadire che anche l’impresa è consapevole dell’importanza dell’opera, assolutamente convinta di volerla realizzare ed è determinata a portare a termine i lavori. Una determinazione che ricordo essere stata più volte confermata dallo stesso Ministro Salvini, che già è venuto in Valtrompia e tiene monitorato questo dossier, a testimonianza dell’impegno del Governo e della Lega in merito. Senza dimenticare che tutti i soggetti del territorio sono favorevoli all’opera: le amministrazioni locali, a prescindere dal colore politico, le varie realtà produttive. E anche a nome della Provincia posso dire che questa bretella serve al territorio bresciano. D’altronde in Valtrompia il trasporto su gomma è prevalente; quindi si tratta di una grande priorità".
Un'opera importante
"L’importanza dell’opera non si discute - ha concluso Zobbio- e anche la Provincia è fortemente interessata alla sua realizzazione. L’auspicio di tutti è che i lavori possano ricevere quell'accelerata decisiva per vedere la bretella conclusa quanto prima e l’azienda mi è sembrata seriamente motivata in tal senso”.
Le immagini della visita