sport

Gara nazionale canoa kayak discesa sprint sul fiume Chiese

A gareggiare sul percorso di circa 400 metri una decina di atleti bresciani

Gara nazionale canoa kayak discesa sprint sul fiume Chiese

Gara nazionale canoa kayak discesa sprint sul fiume Chiese.

Gara nazionale canoa kayak

Si è tenuta domenica 28 maggio 2023 sul prestigioso campo gara del fiume Chiese a Vobarno la gara nazionale canoa kayak discesa sprint per le diverse categorie a dimostrazione di come il movimento sia in crescita.

400 metri circa di tracciato

Circa 400 metri il tracciato compreso tra il ponte pedonale e il ponte vecchio del paese che ha visto, tra i dieci atleti bresciani in gara, salire sui primi due gradini del podio Tommaso Rubagotti e Giordano Tesoro del Kcc Palazzolo categoria canadese singola ragazzi, primo posto anche per Giacomo Bianchetti nella categoria canadese singola senior e in coppia con Tommaso Mapelli nella canadese doppia. Trionfo del Kcc Palazzolo anche nella canadese a squadre con Giacomo, Mattia Bianchetti e Raymond Govo.

Terzo posto invece per Jacopo Longhi dell’Asd Sport Club Liberavventura nella categoria kayak singolo allievi B. Terzo posto per Luciano Lombardo  nei cadetti B che, insieme a Liam De Santis, ha poi conquistato il secondo posto nella canadese doppia cadetti B. Appena giù dal podio in canadese doppia junior Pietro Bornatici e Federico Chimini.

Tante emozioni

“Fino a qualche settimana fa pensavamo di non poter gareggiare a causa della siccità, sottolinea il Presidente dell’Asd Sport Club Liberavventura Emanuele Petromer, dopo le piogge dei giorni scorsi il livello dell’acqua si è notevolmente alzato regalandoci tante emozioni e permettendo ai più piccoli di fare un’esperienza vera in acqua mossa. Ancora un grazie alla FederCanoa e al Comune di Vobarno per la preziosa collaborazione”.