Blitz dei Carabinieri in un'autorimessa, due denunce per ricettazione e droga
I militari hanno trovato cartucce, cinque biciclette, un furgone rubato, targhe automobilistiche e hashish
Blitz dei Carabinieri in un'autorimessa a Vaprio d'Adda, due denunce per ricettazione e droga.
Furti
Il blitz è scattato grazie a una segnalazione arrivata dal Bresciano. L’individuazione del box infatti, è stata possibile grazie alla collaborazione con i Carabinieri di Brescia che hanno ricevuto una denuncia di furto da parte di alcuni residenti di un condominio di Rezzato. Lì, la notte del 24 maggio, alcuni ignoti avevano forzato le porte in lamiera di quattro autorimesse asportando 5 biciclette per un valore complessivo di oltre 9.000 euro.
Ladri «traditi» dal Gps
Una delle bici rubate però, era elettrica con localizzatore Gps, Così i Carabinieri, grazie al tracciamento del dispositivo, sono arrivati fino a Vaprio d'Adda. Il segnale proveniva da un box di via Michelangelo Buonarroti. Qui sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Vaprio e quelli del Nucleo radiomobile della Compagnia.
Blitz
E' così scattato il blitz. A seguito della perquisizione i militari hanno trovato cinque biciclette di varia tipologia, un furgone risultato provento di furto nella Bergamasca, diverse targhe rumene, taniche di gasolio e pneumatici.
All’interno di quest’ultimi erano stato nascosti 14 cartucce calibro 12 e due confezioni di 270 grammi di hashish, oltre a numerosi utensili per l’edilizia.
Denuncia e sequestro
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Cartucce e sostanza stupefacente, sono stati posti sotto sequestro. I Carabinieri sono risaliti agli utilizzatori dell'autorimessa, una moldava 63enne e un 46enne bulgaro che sono così stati denunciati a piede libero per i reati di ricettazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente.