"Dentro di me...tutto l'esistente" in scena al Liceo Enrico Fermi di Salò
Ad andare in scena due ore di rappresentazione filosofica autogestita dagli studenti del liceo, con l'aiuto dei referenti del progetto
«Dentro di me... tutto l’esistente», questo il titolo del laboratorio di Espressione filosofica del liceo Enrico Fermi di Salò in scena al Cinema Teatro Cristal venerdì 26 maggio alle 20.30 (ad ingresso libero).
"Dentro di me...tutto l'esistente" in scena al Liceo Enrico Fermi
Il laboratorio di Espressione Filosofica quest'anno ha scelto di dare una sua interpretazione del rapporto esistente fra l'interiorità e l'esteriorità, fra quello che c'è dentro e il mondo attorno a noi. Fare filosofia intrecciandola con la musica, la danza, le immagini, la grafica, sperimentando (come recita il sottotitolo) e contaminando linguaggi comunicativi diversi, ma intersecabili.
Oltre 50 studenti
Gli studenti che compongono il Lef sono 53, provenienti da 18 classi del triennio del liceo Fermi. Ad andare in scena due ore di rappresentazione filosofica autogestita dagli studenti del liceo, con l'aiuto dei referenti del progetto (Laura De Carlo- Giuseppe De Matola), del professor Daniel Walker (docente di conversazione inglese e bassista), del professor Roberto Gasparini (ex docente del Fermi, cultore ed esperto di musica popolare nordamericana, in special modo di Dylan, e cantante), di Cristiano Caccagni (ex studente del LEF, ora laureando in Lettere moderne).
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 26 maggio 2023