Asta deserta per le Sette Fontane
Asta deserta per la nona volta per aggiudicarsi per poco più di due milioni di euro il Lago delle Sette Fontane a Castelletto di Leno
Asta deserta per le Sette Fontane
Asta deserta per le Sette Fontane. E’ andata di nuovo deserta l’asta dello scorso venerdì per aggiudicarsi il «Lago delle sette fontane» di Castelletto di Leno. La nona volta che il complesso di via Bedoletto viene battuto ma nessun compratore si è mai presentato all’asta e da una base di 5 milioni di euro nel lontano 2010, si è scesi a poco più di due milioni e duecento mila euro all’asta della scorsa settimana.
Un parco immerso nel verde
Dopo il susseguirsi di voci in paese che da tempo, forse anni, parlavano di una vendita dell'intera proprietà privata, si è arrivata all'asta. Molte le ipotesi su possibili acquirenti tra cui anche personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori e cambi di gestione. Una superficie di 250mila metri quadrati, che oltre al lago, originariamente una cava, adibito alla pesca sportiva e al modellismo radiocomandato, offre una serie di attività di svago e sport tra prato e molto verde frequentato soprattutto da appassionati di pesca che ogni giorno fanno tappa al laghetto, approfittando della quiete del parco.
Nessun compratore
Ma nonostante la bellezza e le potenzialità del parco sembra che nessun finanziatore sia interessato all’investimento milionario. Intanto la cifra per aggiudicarselo continua a scendere, in attesa della prossima asta.