Alluvione in Emilia Romagna: nuove forze bresciane sul posto
Incessanti le operazioni di soccorso
Alluvione in Emilia Romagna: nuove forze bresciane sul posto.
Alluvione in Emilia Romagna
Nella mattinata di oggi (venerdì 19 maggio 2023) è stato allertato ed inviato in calamità il MO.PCA acronimo di Modulo Operativo Posto di Comando Avanzato con personale Vf di Brescia a Lugo di Ravenna per cambio personale AF/UCL (autofurgone unità di comando locale). Il personale che lo compone prevede figure professionali come Ufficiale Ispettore Antincendio , operatori specializzati nell’utilizzo di programmi di Sala Operativa e autisti per le esigenze logistiche dei mezzi e delle attrezzature.
I Vigili del Fuoco del Comando di Brescia
I Vigili del Fuoco del Comando di Brescia sono presenti con due macchine movimento terra (1 escavatore da 5 tonnellate e una minipala) e un Autocarro 4 assi per trasporto detriti, con un totale di 5 operatori movimento terra. Nella stessa zona presenti moduli GOS (Gruppo Operativo Speciale) movimento terra dei comandi di Milano e Sondrio.
I Vigili del Fuoco del comando di Brescia si sono inoltre occupati del ripristino della viabilità sulla di strada di accesso al Passo del Prugno nel comune di Casole Valsenio, provincia di Ravenna. (nel video).