Gardaweek è in edicola. Le prime pagine del tuo settimanale locale, edizione bresciana e veronese.
Edizione bresciana
Inchiesta: Tutti gli immobili all’asta ad inizio 2018. Fra i tanti anche una villa di grande valore in piazza a Lugana e i terreni, edificabili, nei pressi del parco tematico Gardaland
Speciale sport giovanile: «La carica dei 600» giovani di Virtus e Pro Desenzano. Tutti gli scatti dei settori scolastici delle due realtà sportive di riferimento per basket e calcio nella Capitale del Garda
Storie: Si è spenta a 97 anni l’insegnante e cantante lirica Clara Vinciguerra. L’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia. Il ricordo commosso della figlia Eliana
Editoriale: «Ghe go tacà un bagolo!» Era la sua specialità. Detto in altri termini, attaccare «bottone» con tutti. Una qualità non da poco per un giornalista. Far parlare la gente, creare subito empatia. Questo, e molto altro era Loris, un collega umile e generoso che ci ha lasciato troppo presto.
Collettore: Sottoscritto l’accordo per il contributo per il nuovo collettore. Presenti il Ministro Galletti, l’Onorevole Gelmin e Peretti, presidente Ats.
Desenzano: Rivoltella ha ospitato, domencia 17 dicembre, il quarto Grand Prix organizzato dall’Asd Scuola di scacchi Torre Cavallo. Presenti 32 ragazzi per il torneo Open e 22 per la categoria Under 16.
Lonato: Trecento firme raccolte fra i dipendenti dei negozi della galleria del «Leone», che chiedono di poter passare le festività con le proprie famiglie. La replica della direzione: «Scelta necessaria per competitors e clienti».
Puegnago: Nuove scritte offensive nei confronti dei politici sul muro del cimitero di Raffa. «Mi dispiace tanto per loro e per la loro stupidità. Non hanno rispetto nemmeno dei morti, schifosi» è il commento esasperato di alcuni cittadini.
Il gioco: Aumentano i concorrenti per il gioco che vede sfidarsi i migliori camerieri del lago di Garda. Sosteneteli votando il vostro preferito.
Edizione veronese
Inchiesta: Terreni, ville e negozi: i beni all’asta in tribunale. Aree edificabili nei pressi del parco tematico di Gardaland e una villa di grande valore nella piazza Lugana di Sirmione
Speciale sport giovanile: CastelnuovoSandrà, hai un vivaio da applausi! Grande cura del settore giovanile per il sodalizio gardesano. All’interno tutti gli scatti della «cantera»
Storie: Lo scorso 2 dicembre Stefano Recchia e Filippo Cordioli della Polizia Locale misero in fuga sei ladri in azione contro un negozio di abbigliamento. Ora sono stati premiati.
Bardolino: Al parco Bassani e a Cisano, in riva al lago, installate due altalene a guscio che con la loro rete contengono il bambino. La richiesta è arrivata dal nonno di una bambina diversamente abile.
Peschiera – Pastrengo: Il ventenne Marco D’Elia di Peschiera al primo posto per il concorso Mister Italia. Andrea Santi di Pastrengo, 23 anni, si è aggiudicato invece la fascia di Mister Eleganza World of Beauty ed il secondo posto assoluto.
Collettore: Firma a Roma per il contributo ministeriale del nuovo collettore. Presenti il Ministro Galletti, l’Onorevole Gelmini e Peretti, presidente di Ats.
Editoriale: «Ghe go tacà un bagolo!» Era la sua specialità. Detto in altri termini, attaccare «bottone» con tutti. Una qualità non da poco per un giornalista. Far parlare la gente, creare subito empatia. Questo, e molto altro era Loris, un collega umile e generoso che ci ha lasciato troppo presto.
Castelnuovo: Nadiya, giovane di origini srilankési, ha compiuto i suoi 18 anni durante il viaggio studio di dieci mesi in Cina. Un’esperienza indimenticabile che le ha insegnato molto sulle dinamiche del mondo.
Il gioco: Angelica Palade dell’AgriDanzi di Peschiera è la nuova concorrente per il nostro gioco dedicato ai migliori camerieri del Garda.
