Adunata degli Alpini di Udine: ci sono 6.000 Penne nere bresciane
Questa mattina il momento clou dell'evento al quale sono accorse le Penne nere da tutta Italia
Il momento che tutti aspettavano. E' iniziata la sfilata delle Penne nere in occasione della 94esima Adunata Nazionale degli Alpini. Da Brescia non mancano rappresentanti. I presenti, infatti, sono più i 6.000.
Adunata degli Alpini di Udine: ci sono 6.000 Penne nere bresciane
è finalmente arrivato: inizia alle 9 la grande sfilata delle penne nere da tutta Italia, come da tradizione nel giorno in cui si festeggia la Festa della mamma, nella seconda domenica di maggio.
E' iniziata da poco la sfilata: a Udine da partenza da piazzale Osoppo per arrivare in via Aquileia, stanno sfilando migliaia di alpini che nelle ultime ore hanno affollato la città del Friuli. Presente, per l'occasione, anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che siederà insieme al presidente del Senato Ignazio La Russa, al ministro della Difesa Guido Crosetto e del presidente dell'Ana Sebastiano Favero.
Tre giorni di eventi
L'Adunata ha avuto inizio venerdì: in questi tre giorni diversi sono stati i momenti di convivialità, ma non sono mancate occasioni di ricordo e commemorazioni. Peccato per il tempo, la pioggia quest'anno ha fortemente segnato l'evento, ma le Penne nere non si sono fatte fermare.