Garda

Il musicista salodiano Federico Franchini all'Arena di Verona per "Il Volo"

La serata andrà in onda sabato 27 maggio in prima serata su Canale 5

Il musicista salodiano Federico Franchini all'Arena di Verona per "Il Volo"
Pubblicato:

Il salodiano Federico Franchini e l’emozione di suonare il contrabbasso per «Il Volo» all’Arena di Verona nell’ambito dell’evento «Il Volo tutti per uno».

Il musicista salodiano Federico Franchini all'Arena di Verona

Membro dell’orchestra Filarmonica della Franciacorta dal 2015 insieme al direttore Emiliano Facchinetti ha potuto vivere un’esperienza davvero unica: l’orchestra Filarmonica della Franciacorta ha infatti accompagnato i ragazzi de Il Volo nelle date che li hanno visti esibirsi all’Arena di Verona (lunedì 1 e mercoledì 3 maggio) eseguendo alcuni brani operistici interpretati da Piero Barone.

Sono stati inoltre eseguiti anche altri brani pop interpretati dagli altri due ragazzi del trio con la partecipazione di diversi cantanti e musicisti di fama internazionale.

Con lui sul palco altri due musicisti bresciani

L’orchestra Filarmonica della Franciacorta vede al suo interno numerosi professori provenienti da diverse parti d’Italia. Tra di loro numerosi bresciani, veronesi e mantovani. Con lui sul palco anche i bresciani Demetra Boninsegna (tromba) e Mattia Sanlorenzo (trombone) che Franchini ha conosciuto ai tempi del Liceo e del Conservatorio.

La serata andrà in onda sabato 27 maggio in prima serata su Canale 5.

L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 12 maggio 2023

Nella foto in evidenza da sinistra Demetra Boninsegna, Federico Franchini e Mattia Sanlorenzo.

Seguici sui nostri canali