Grande successo per i Giardini del Garda
Boom di presenze per la manifestazione dedicata al verde
Un grande successo per i Giardini del Garda.
Grande successo per i Giardini del Garda
L'edizione 2023 de I Giardini del Garda sta riscuotendo un grande successo: sono stati numerosi infatti i visitatori che si sono riversati a Salò a partire da giovedì 27 aprile 2023. La manifestazione organizzata dall'assessore al Turismo Nirvana Grisi con la Pro Loco presieduta da Nicola Tranquilli e che si concluderà domani (lunedì 1 maggio 2023) ha contribuito a rendere ancora più bella la città di Salò con mostre floreali e installazioni che caratterizzano tutto il centro storico: a partire da piazza Vittorio Emanuele II (Fossa) sino a Piazza Vittoria a poca distanza da palazzo Municipale.
Novità
Novità di quest'anno il trasferimento in piazza Vittoria del giardino di agrumi che si sposta dalla tradizionale postazione in Fossa. Quest'ultimo spazio nell'edizione targata 2023, ospita invece un giardino verde ricco di essenze. Sempre in Fossa, anche in questa quattordicesima edizione, sono presenti i tanto apprezzati animali giganti in erba sintetica, ideali per fotografie e selfie di grande effetto. Novità di quest'anno, inoltre, la presenza di altalene floreali.
Per tutti i gusti
Il Lungolago Zanardelli ospita invece gli espositori (sessanta circa) e i florovivaisti non solo italiani che hanno aderito alla rassegna botanica salodiana. Ieri (sabato 29 aprile) è stata inoltre inaugurata la "Bee-Biblioteca", l'Ape car protagonista del nuovo servizio itinerante della biblioteca di Salò.
L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek di venerdì 5 maggio