Marcell Jacobs inaugura la pista di atletica a Desenzano
Il taglio del nastro è avvenuto durante la due giorni di Garda Stars by Multi Stars
Il campione olimpico Marcell Jacobs a Desenzano del Garda per l'inaugurazione della pista di atletica al Tre Stelle.
Taglio del nastro
Taglio del nastro oggi, sabato 29 aprile, al Tre Stelle di Desenzano per la pista di atletica rinnovata. Ospite d'onore il campione Marcell Jacobs che, proprio sulla pista del Tre Stelle, ha mosso i suoi primi passi nel campo dell'atletica. Presente il sindaco Guido Malinverno con alcuni membri della Giunta. La banda musicale cittadina con la giovane Emma Gabusi ha accompagnato l'inaugurazione.
Garda Stars by Multi Stars
L'evento è avvenuto durante la due giorni della 36esima Garda Stars by Multi Stars, catalogata come «Meeting Oro», al terzo posto tra i più importanti a livello mondiale. Partecipano atleti provenienti da 18 nazioni tra i quali gli italiani Sveva Gerevini, Lorenzo Naidon e Lorenzo Modugno; l’estone Karel Tilga, il polacco Pawel Wiesiolek e ancora la svizzera Annik Kalin e l’irlandese Kate O’Connor.
L’evento è diventato realtà grazie alla sinergia tra il Comune di Desenzano delGarda, il «Club 10+7», la neonata Jacobs Sport Accademy, la Fidal e la World Athletics, con il patrocinio di Regione Lombardia. Ad organizzare l’evento è Gianni Lombardi, storico della Multi Stars.
Oggi si continuerà con le gare fino alle 18 per riprendere poi domani, domenica 30 aprile, dalle 10 e fino alle 18. Gli atleti e le atlete si cimenteranno con il lancio del disco, il salto con l’asta, il giavellotto e le lunghe distanze come 800 e 1500 metri. Alle 17:30 e alle 18:40 sono previste le premiazioni per Eptathlon e Decathlon alla presenza delle istituzioni. La chiusura della manifestazione verrà sancita ancora una volta dall’esibizione dell’Ente Filarmonico Banda Cittadina.