Musica

Blanco a Viva Rai 2 duetta con Fiorello su "Malafemmena"

Spettacolare l'esibizione sulle note di "Un briciolo di allegria" nella quale duetta con Mina

Blanco a Viva Rai 2 duetta con Fiorello su "Malafemmena"
Pubblicato:
Aggiornato:

Blanco a Vva Rai 2 duetta con Fiorello su "Malafemmena".

Blanco a Viva Rai 2

Il duetto che non ti aspetti ma che ha riscosso grande successo: nel corso della puntata di giovedì 27 aprile 2023 Riccardo Fabbriconi  (in arte Blanco) di Calvagese della Riviera ha duettato con Fiorello sulle note di Malafemmena (scritta da Totò nel 1951). Il duetto (vedi qui) è nato ironicamente per cercare di "invecchiare" il 20enne bresciano. Nell'occasione ha inoltre intonato l'inno della Roma del quale è un grande tifoso. 

Nel corso della puntata si è tenuta un'emozionante esibizione che ha visto come protagonista Blanco interprete del brano "Un briciolo di allegria" nel quale duetta con Mina, brano che è parte del disco da poco uscito dal titolo Innamorato.

In ascesa

Il momento d'oro di Blanco, offuscato dalla parentesi sanremese nel corso della sua esibizione "sfogo" sul palco dell'Ariston, continua. E a parlare son i numeri che lo vedono brillare non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Con Innamorato, la sua ultima fatica discografica ha fatto letteralmente innamorare della sua voce il pubblico internazionale tanto da essere risultato il terzo album più ascoltato al mondo. Un'emozione davvero grande, la chicca è rappresentata poi dal brano "Un briciolo di allegria" nel quale duetta, anche se in modo virtuale,  con Mina.

Il ritorno a Calvagese della Riviera

Nei giorni scorsi ha fatto ritorno nella sua abitazione di Calvagese della Riviera e ha fatto una riflessione che ha affidato ai social

Queste sono state le sue parole

“Qualche giorno fa sono tornato a casa dei miei genitori nella cantina dove ho scritto tutto blu celeste e ho pensato cazzo è assurdo cantavo fino alle 4/5 di mattina o a volte chiudevo i ritornelli delle canzoni prima di andare a lavorare in pizzeria come cambiano le cose…Quando guardo indietro il passato… quando pensavo che fosse tutto una merda in realtà stavo vivendo qualcosa di magico e di ispirazione. Ora c’è questo nuovo disco innamorato e ieri verso notte quando sono passato per la casa nuova, era vuota ed ero solo e mi sono messo a canticchiare ho rivissuto la stessa magia di quello scantinato. Vada come vada.”

 

 

Seguici sui nostri canali