Incendio in un appartamento in piazza: evacuata una palazzina
Sul posto i Vigili del fuoco, le Forze dell'ordine e i soccorritori, ma nessuno è rimasto ferito. La famiglia è riuscita a lasciare in tempo l'abitazione, ma ora è senza casa.
Luci e sirene che hanno squarciato il buio della notte. Poco dopo le 23, la chiamata ai soccorsi è partita da Coccaglio. In piazza Luca Marenzio si sono sviluppate le fiamme all'interno di un appartamento. Fortunatamente non ci sono feriti.
Incendio in un appartamento in piazza
E' successo nella tarda serata di ieri, 24 aprile. La chiamata ai soccorsi è partita da piazza Luca Marenzio, a Coccaglio (davanti alla chiesa). A prendere fuoco un appartamento (al primo plesso del complesso del centro storico), situato nel cuore del paese, proprio sopra la profumeria Vezzoli. Secondo una prima ricostruzione, ad innescare le fiamme potrebbe essere stato il frigorifero presente nell'abitazione, ma le verifiche sono in corso e ancora non si sa con precisione.
Evacuata una palazzina
Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco volontari di Chiari con un mezzo e un'autobotte e anche una squadra da Brescia assieme all'autoscala, i Carabinieri di Palazzolo e Ospitaletto e i soccorritori di Rovato, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. In casa erano presenti 6 persone (anche un bambino). Il fumo è stato visto anche dall'esterno ed è immediatamente scattato l'allarme. Invece, ad accorgersi delle fiamme è stata la mamma, che ha svegliato tutti e ha fatto evacuare l'abitazione.
Tutte le persone all'interno dello stabile sono state fatte uscire: alcune di loro sono riuscite a prendere anche gli animali.
Sul posto anche il sindaco di Coccaglio, Alberto Facchetti, per sincerarsi della situazione.