interventi

Lumezzane: proseguono gli interventi sui cimiteri

Si tratta di lavori che erano in programma già da tempo e parte di un progetto legato alla riqualificazione di tutti i luoghi di culto da oltre 700mila euro

Lumezzane: proseguono gli interventi sui cimiteri

Lumezzane: proseguono gli interventi sui cimiteri.

Lumezzane: l’intervento al cimitero di Piatucco

Oltre ai lavori al Cimiteri Unico ed al Cimitero del Villaggio è stato realizzato anche il primo intervento sul cimitero di Piatucco: si tratta di un intervento da oltre 123mila euro finanziato anche grazie al contributo di Regione Lombardia.

Si tratta di lavori che erano in programma già da tempo e parte di un progetto legato alla riqualificazione di tutti i luoghi di culto da oltre 700mila euro e che prevede un rinnovamento significativo degli spazi. Il primo step di lavori al cimitero di Piatucco, in particolare, ha comportato la realizzazione di una nuova fontanella; il giardinetto delle rimembranze, la riqualificazione delle facciate e le sedute con gazebo.

Altri interventi in programma

In programma inoltre per il 2023 ulteriori iniziative sempre tese al miglioramento dei luoghi. In particolare: nuovi lavori da 200.000 euro per la sistemazione delle infiltrazioni, l’ abbellimento della fossa comune e l’ installazione di una tettoia nell’area centrale del Cimitero per mettere al riparo i cittadini che porgono l’ultimo saluto ai propri cari durante le funzioni.

“Il rispetto ed il culto dei defunti sta molto a cuore ai cittadini lumezzanesi e anche la nostra Amministrazione è ovviamente molto sensibile – ha dichiarato il sindaco Joseph Facchini –  Il tema è molto importante per tutti quanti noi e per questo abbiamo scelto di proseguire con questi interventi, nell’ottica di migliorare quei luoghi dove riposano i nostri cari”.