Garda Lake Cup: numeri da record per la quarta Tappa del Trofeo Csen Lombardia
39 le società presenti, più di 800 il numero totale di iscrizioni
Garda Lake Cup, si è svolta al palazzetto di Castenedolo la quarta Tappa del Trofeo Csen Lombardia: 39 le società presenti, più di 800 il numero totale di iscrizioni. Tra queste le 80 iscrizioni degli atleti della Garda Karate Team .
Garda Lake Cup: una giornata indimenticabile
Sabato 1 aprile 2023 alle 19 tutto lo staff Garda Karate Team si è ritrovato al Palazzetto con alcuni genitori e atleti per allestire per l'indomani:
"Grazie alla collaborazione di tutti, in poche ore tutto era pronto - hanno raccontato dallo staff - Chi ha sistemato i tatami, chi ha preparato le buste per l'accredito, sistemato coppe e medaglie sui tavoli, montato i podi, appeso striscioni, bandiere e runner, collegato suoni e luci...queste sono solo alcune delle cose da fare quando si ospita una competizione come questa, e davvero si può capire la portata di un simile evento e quanto sia importante per un team avere alle spalle genitori e volontari sempre pronti a dare una mano".
Domenica 2 aprile 2023 alle 8 il Garda Karate Team era già operativo: ultimi dettagli da definire e sistemare. Gli atleti sono arrivati, i coach anche, i giudici si sono cambiati e si sono preparati per dare il via a questa 2' Garda Lake Cup. La giornata è iniziata con le presentazioni, il benvenuto e i ringraziamenti a : Pierluigi Bianchini, sindaco di Castenedolo; Diego Invernici, Consigliere Regionale della Regione Lombardia; Delia Piralli, responsabile CSEN settore karate e Consigliere Nazionale
del CONI; Massimiliano Roncato, responsabile nazionale degli arbitri CSEN, nonché voce ufficiale di tutte le competizioni targate CSEN e Lorenzo Serio, Presidente dell'’ASD I GELSI che gestisce il palazzetto di Castenedolo.
Al via le competizioni
A seguire il via alle gare: per i più piccoli percorso e palloncino, kata, kumitè (per la prima volta anche per gli under 12) e karate integrato. Le premiazioni anche stavolta si sono svolte al termine di ogni gara di categoria. Il Garda Karate Tema si è classificato: seconda società per palloncino/percorso; seconda società per ParaKarate; prima società per Kumitè; seconda società nella classifica generale. Le medaglie individuali sono state: 25 d'oro; 15 d'argento; 23 di bronzo.
"Noi ce l'abbiamo messa tutta per fare le cose per bene, abbiamo speso tempo ed energie per fare in modo che tutto filasse dritto. Se così non fosse stato...cercheremo di migliorarci per la prossima volta".