Cosmodonna chiude e registra un grande successo
Mauro Grandi: “Siamo davvero soddisfatti"
Si è chiusa oggi (lunedì 3 aprile 2023), con un successo su tutta la linea, la seconda edizione di Cosmodonna, la prima ed unica manifestazione mirata all’universo femminile in un format nuovo, fresco e vincente.
Cosmodonna chiude e registra un grande successo
Uno scenario ampio e versatile, per assecondare le esigenze del pubblico nel modo più esaustivo possibile, attraverso percorsi esperienziali e progetti inediti. I quattro giorni di fiera hanno registrato una grandissima affluenza di pubblico - soprattutto donne, ovviamente - arrivate da tutta Italia che hanno riempito il palazzetto acquistando e scoprendo i prodotti e i servizi proposti dagli oltre 400 espositori nelle 6 aree tematiche presenti: Beauty & Wellness, Fashion & Jewels, Home & Garden, Sport & Leisure, Taste Experience e Impresa donna.
“Siamo davvero soddisfatti.” dichiara Mauro Grandi, Direttore di Area Fiera. “La seconda edizione di Cosmodonna, è stata un vero e proprio successo. Un grazie sincero va a tutti gli espositori che hanno creduto in noi e ai numerosissimi visitatori che sono venuti in fiera a trascorrere una piacevolissima giornata. Questo successo testimonia che abbiamo preso la direzione giusta, confermando il carattere unico ed imperdibile di questo evento.”
Tante le iniziative messe in campo
Durante i quattro giorni di Cosmodonna sono state molte le iniziative messe in campo. Straordinario è stato l’esito ottenuto dalla Beauty Experience e della Fillast Beauty Experience, all’interno della quale Make-up Artists e Hair Stylists di 6 istituti scolastici sono stati a disposizione per truccare, pettinare e “coccolare” gratuitamente le visitatrici, in un bellissimo lavoro di squadra grazie al Coordinamento Enti di Formazione della Provincia di Brescia e all’Assessorato alle Politiche Giovanili, Pari opportunità e Tempi e Orari del Comune di Brescia. Sono state quasi 3.000 le prestazioni offerte a titolo gratuito. Da segnalare anche l’esito straordinario ottenuto dal Camper della Prevenzione che ha erogato consulenze gratuite a oltre 400 donne: dalla prevenzione oncologica ai consigli in gravidanza ed allattamento, alle informazioni per mantenersi in forma a tutte le età. Cosmodonna ha inoltre proposto più di 80 appuntamenti spaziando dalla imprenditoria femminile alla salute, dall’hobbistica al food, dalla cosmesi alla moda, dall’arte alla sessualità e molto altro. Una fiera che ha visto una permanenza delle visitatrici decisamente sopra la media, con gruppi di amiche che hanno trascorso giornate intere all’interno di Cosmodonna.
Visto il successo riscontrato e a grande richiesta sia dei visitatori che degli espositori, arriva Cosmodonna Verona dal 13 al 16 ottobre.
“Abbiamo deciso di esportare l’idea, diversificando periodo e location così da poter offrire a Brescia una proposta per la Primavera-Estate ed una per l’Autunno-Inverno a Verona. Stesso format, ma nuove collezioni, proposte ed eventi.” Dichiara Mauro Grandi.