garda

Raccolta fondi per il nuovo ospedale di comunità

La Cooperativa Raphaël sta realizzando la struttura in via Agello a Desenzano

Raccolta fondi per il nuovo ospedale di comunità
Pubblicato:

Un cuore nella stanza

«Un cuore nella stanza»: scatta la raccolta fondi di Cooperativa Raphaël Raphaël per la costruzione di un ospedale di comunità. E’ stata avviata sulla piattaforma IdeaGinger una raccolta fondi per contribuire alla costruzione del nuovo ospedale di comunità in via Agello aDesenzano.

«Stiamo realizzando la “casa” per coloro che non possono essere curati né in ospedale né al proprio domicilio - si legge sulla pagina della raccolta fondi - Stiamo preparando un luogo di cura per chi ha ancora bisogno di cura. Stiamo realizzando l’Ospedale di Comunità aDesenzano del Garda. Una struttura sanitaria che ci permette di accompagnare i malati nella delicata fase della convalescenza. Noi, però, la sentiamo più come una casa in cui accogliere, sostenere e curare per il tempo necessario chi ne ha bisogno. Il cantiere è aperto, i lavori sono in corso ma, oltre a muri e impianti, in casa c’è bisogno di moltissime altre cose, ancora di più quando in casa qualcuno soffre. Noi di Raphaël ora ci stiamo occupando di arredarla e abbiamo bisogno del tuo aiuto per completare insieme questa “casa” per la comunità. Aiutaci ad arredare almeno una delle camere dell’ospedale».

Lavori in corso

Le opere per costruire il nuovo ospedale di comunità sono iniziate ad aprile 2022 e dovrebbero terminare entro i prossimi mesi. Come spiegato dagli organizzatori con 7mila euro si riesce a garantire l’arredamento competo di una camera singola con questa attrezzatura specifica. L’ospedale di comunità accoglierà contemporaneamente 30 persone distribuite in 20 camere (10 singole e 10 doppie). Al raggiungimento di 14.000 euro sarà possibile arredare due camere singole ed arrivando a 20.000 euro si potrà arredare una camera singola e una doppia. Ad oggi, attraverso la raccolta fondi, sono stati donati 56.045 euro, ma è possibile dare il proprio contributo fino al 29 aprile.

Seguici sui nostri canali