cordoglio

Comunità in lutto per la morte dello “Sviser”

L'ultimo saluto alle 15 nel duomo di Breno

Comunità in lutto per la morte dello “Sviser”
Aggiungi Prima Brescia alle tue fonti preferite

Si è spento Stefano Ducoli, classe 1933: era conosciuto da tutti come lo “Sviser”.

Comunità in lutto per la morte dello “Sviser”

É mancato nella serata di mercoledì 29 marzo 2023 nella sua casa di Spinera: un uomo molto conosciuto, era lui a gestire uno degli alpeggi di Breno tappa fissa di numerosi escursionisti e appassionati di montagna.

La Gara dei cani da pastore

Fu lui ad inventare la Gara dei cani da pastore che è andata in scena per anni nel mese di agosto. Un grande dolore per coloro che lo hanno conosciuto: con lui, infatti, se ne va un pezzo di storia e quei valori legati alla montagna come stile di vita che ormai sono rari.

Ducoli riposa nella sua abitazione: l’ultimo saluto si terrà domani (venerdì 31 marzo 2023) con partenza alle 14.45 verso il duomo di Breno; i funerali sono in programma alle 15. A piangerlo i figli e i nipoti Stefano e Matteo così come i fratelli.