Open Day all'aeroporto militare di Ghedi che compie cento anni
Un’occasione per ripercorrere la storia della Forza Armata e l’evoluzione dello Strumento Aerospaziale, patrimonio e risorsa strategica della Nazione
Open Day all'aeroporto militare di Ghedi che compie cento anni.
Open Day all'aeroporto militare di Ghedi
Oggi (martedì 28 marzo 2023), in occasione delle attività correlate ai festeggiamenti del centesimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica militare, l’Aeroporto militare di Ghedi, sito in Via Castenedolo 85, sono stati aperti i cancelli al pubblico dalle ore 12:30 alle ore 16:30, per favorire l’interazione con la comunità locale. Tutti i visitatori, senza accredito, possono effettuare un percorso itinerante nell’area espositiva attraverso la mostra statica dei mezzi e dei materiali in dotazione.
Un'occasione per conoscere da vicino questa realtà
Un’occasione per ripercorrere la storia della Forza Armata e l’evoluzione dello Strumento Aerospaziale, patrimonio e risorsa strategica della Nazione.
"Al pubblico raccontiamo la storia i valori, le tradizioni, e cosa rappresentiamo oggi al servizio del Paese e come ci vediamo proiettati domani, tenendo conto della continua a sempre più rapida evoluzione del Dominio Aerospaziale ormai interconnesso, sia operativamente che tecnologicamente, con quello spaziale e cibernetico".