"Terre tra due Fiumi", il progetto presentato a Brescia
Da marzo a novembre
Presentato questa mattina (mercoledì 22 marzo 2023) a Brescia il progetto “Terre tra due Fiumi”, realizzato insieme con enti e realtà del territorio e inserito nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.
"Terre tra due fiumi" : gli ingredienti
Trekking urbani, eventi culturali, musica e teatro per far conoscere il patrimonio storico, paesaggistico, architettonico e di cultura dei due quartieri della zona nord di Brescia Borgo Trento e San Bartolomeo, delimitati dal Fiume Mella a ovest e dal Torrente Garza a est.
Da marzo a novembre
Da marzo a novembre una serie di appuntamenti per conoscere questo patrimonio in maniera conviviale e coinvolgente: 12 trekking urbani lungo quattro itinerari (due per quartiere) da percorrere a piedi condotti dalle guide turistiche di Arte con Noi e 10 incontri culturali in diverse sedi dei due quartieri in cui le spiegazioni degli storici sono accompagnate da performance musicali e teatrali.
La presentazione, aperta a tutta la cittadinanza, è prevista per venerdì 24 marzo alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Cristo Re in Via Filzi 5 (Borgo Trento) e vede la partecipazione musicale della neonata Orchestra a Fiati del Borgo.
Al via
Il primo trekking è organizzato per sabato 25 marzo alle ore 14.30 attraverso il corso del Bova a San Bartolomeo.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti. I trekking sono su prenotazione contattando Arte con Noi al numero 340 3503863 (Whatsapp) oppure scrivendo a info@arteconnoi.it