Derby tra l'Agnelli Tipiesse Bergamo e la Consoli McDonald's Brescia per il piccolo Achille
Il piccolo è affetto dalla rarissima “malattia di Norrie” che lo ha reso cieco dalla nascita
Derby tra la formazione bergamasca dell'Agnelli Tipiesse Bergamo e quella bresciana della Consoli McDonald's Brescia per il piccolo Achille.
Derby per il piccolo Achille
Il match è andato in scena domenica 19 marzo 2023 al Palaintred di Bergamo, tra la formazione bergamasca dell’Agnelli Tipiesse Bergamo e quella bresciana della Consoli McDonald’s Brescia.
Il piccolo Achille, come riportato da Prima Lecco affetto dalla rarissima “malattia di Norrie” che lo ha reso cieco dalla nascita, è ormai diventato il "cucciolo" di tutto il territorio lecchese. Nei mesi scorsi, grazie alla raccolta fondi “Una speranza per Achille” lanciata sul web da papà Simone e mamma Sara che nel giro di pochi mesi ha permesso di raccogliere oltre 400.000 euro ha potuto volare negli Stati Uniti, a Detroit (Michigan) dove è stato sottoposto a tre operazioni chirurgiche agli occhi dal dottor Antonio Capone, luminare di fama mondiale e massimo esperto sulla malattia di Norrie, per provare a restituirgli almeno la possibilità di continuare a sperare in una cura futura. Se in un primo momento, dopo le prime due operazioni agli occhi, le condizioni del piccolo Achille erano state valutate positivamente dallo staff americano, lo scorso 1° dicembre alla luce dell’ultima operazione subita la situazione si era rivelata più complicata del previsto e, purtroppo, ad oggi non è stato ancora possibile ottenere ulteriori miglioramenti.
Un contributo per aiutare la sua famiglia
Domenica alla famiglia del piccolo Achille è stato donato dai dirigenti rossoblù un assegno di 2.700 euro. Una grande emozione per i genitori essere accolti all'interno del palazzetto con i presenti che hanno pronunciato a gran voce il nome del loro bambino. Derby che è stato vinto dalla formazione Bergamasca per 3-2.