l'inseguimento

Scappa all’alt della Polizia Locale, il 19enne era senza patente

Accanto a lui, sul sedile passeggero, la giovane compagna in attesa

Scappa all’alt della Polizia Locale, il 19enne era senza patente

Scappa all’alt dalla Polizia Locale, era senza patente.

Scappa all’alt della Polizia Locale

É successo nel pomeriggio poco dopo le 14 di venerdì 17 marzo 2023: si è trattato di un vero e proprio inseguimento ad opera della Polizia Locale e nei confronti di un 19enne senza patente a bordo di una Peugeot 508. Quest’ultimo, infatti, non si è fermato all’alt.

Tra Rezzato e Brescia

Il folle inseguimento si è consumato lungo la 45bis, più precisamente nel tratto tra Rezzato e Brescia e che ha trovato fine proprio in città in via Morelli. L’intervento della Locale si è reso necessario anche per tutelare la sicurezza degli altri utenti della strada dal momento che il giovane procedeva a zig zag tra il traffico. Non è stato facile fermarlo: gli agenti lo hanno infatti tallonato per poi intercettarlo in via Morelli.

Una volta fermo gli agenti hanno potuto verificare che accanto a lui, sul sedile passeggero, viaggiava la sua compagna in dolce attesa. Immediata è scattata nei suoi confronti la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Numeri che fanno riflettere

Un’allarme non da poco quello che riguarda gli automobilisti: a Rezzato, nel giro di pochi giorni, la Locale ha denunciato in stato di libertà altri sette automobilisti. Di questi sette oer guida sotto l’effetto di droga e due di alcol.