Brescia in lutto per la scomparsa del noto corniciaio
Numerosi i messaggi di cordoglio
Brescia in lutto per la scomparsa del noto corniciaio.
Brescia in lutto
Si è spento nei giorni scorsi Ferdinando Sina, 72 anni, noto corniciaio. Famosa la sua bottega a poca distanza da piazza Arnaldo a Brescia. Si è spento dopo aver combattuto contro una brutta malattia che non gli ha lasciato scampo.
Un punto di riferimento
In molti lo ricordano con il suo grembiule blu, taglierine e coltelli da intaglio. La sua attività nacque nel 1975, qualche anno fa aveva passato al figlio Stefano: a lui aveva tramandato tutti i segreti di un lavoro affascinante. Purtroppo nel dicembre 2022 la bottega che, nel corso degli anni era diventata un importante punto di riferimento per il quartiere, aveva chiuso definitivamente i battenti. I funerali sono stati celebrati ieri (lunedì 13 marzo 2023).
Cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti una volta appresa la notizia della sua dipartita.
"Ci si vedeva alla tua bottega "El cuniser" mi mettevi delle cornici ed era l'occasione per scambiarci le vicende che accompagnavano le nostre vite, la tua sfortunata e prematura vedovanza, i figli e così via, questo fino a pochissimi mesi fa quando mi raccontavi come affrontavi con coraggio la tua malattia.
Ciao Nando un ultimo abbraccio, che la terra ti sia lieve"."Bellissima persona in ogni senso".