Arma dei carabinieri

Il luogotenente Negro va in pensione e lascia il comando di Salò

Nel corso di ben 48 anni di servizio, il militare ha sempre ricoperto incarichi operativi

Il luogotenente Negro va in pensione e lascia il comando di Salò
Pubblicato:

Il 10 marzo 2023, il luogotenente carica speciale Alfredo Negro ha lasciato il Comando della Stazione di Salò ed è stato collocato in congedo per raggiunti limiti di età.

Il luogotenente Negro va in pensione e lascia il comando di Salò

Nel corso di ben 48 anni di servizio, iniziati nel lontano 1975 con il giuramento di fedeltà alla Repubblica prestato presso la Scuola allievi Carabinieri di Roma, il Luogotenente ha sempre ricoperto incarichi operativi. Dopo l’esperienza investigativa maturata presso il Nucleo Operativo e Radiomobile di Salò, nel 1982 ha assunto il comando della Squadra di P.G. pretorile per poi prestare servizio alla Sezione Anticrimine di Brescia.

Dopo alcuni anni all’Ufficio Personale dell’allora Legione di Brescia, il ritorno a Salò prima come Comandante del Nucleo Comando di Compagnia e poi, dal 2006, al Comando della Stazione di Salò.

Una carriera piena di successi e il congedo

Sotto il suo comando, la Stazione di Salò si è sempre distinta per una capillare azione di controllo del territorio, per le numerose operazioni di servizio ed i notevoli risultati conseguiti.

In occasione del saluto di commiato, il Lgt. Negro ha voluto esprimere il proprio ringraziamento e la propria gratitudine alla cittadinanza, orgoglioso di aver prestato il proprio servizio in favore della comunità salodiana di cui si è detto parte integrante.

Seguici sui nostri canali