Giornata Internazionale della Donna: inaugurata una panchina rossa per le vittime di Sanpolo
Dopo undici anni dalla strage del 4 marzo 2012
Oggi (mercoledì 8 marzo 2023) Giornata Internazionale della Donna, è stata inaugurata una panchina rossa per le vittime di Sanpolo a Brescia.
Giornata Internazionale della Donna, l'inaugurazione al parco Sanpolino
Dopo undici anni dalla strage del 4 marzo 2012 ad opera di Mario Albanese il quale, davanti alle tre figlie aveva ucciso a colpi di pistola l'ex moglie, la maestra Francesca Alleruzzo, la figlia di lei Chiara Matalone e i compagni di entrambe: il tutto si era consumato in via Raffaello, a Sanpolo.
Per ricordare le vittime di quel terribile evento oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stata inaugurata una panchina rossa dedicata alle due donne uccise, panchina posizionata nel Parco di via Alberti a Sanpolino. Si tratta della panchina numero 110.
Inaugurata anche la nuova casetta di bookcrossing
Il momento di ricordo è avvenuto alla presenza dell'assessore Roberta Morelli e insieme alle bambine e ai bambini della scuola è stata occasione per inaugurare anche la nuova casetta per bookrossing realizzata grazie a un progetto del Comune di Brescia con la collaborazione dei giovani studenti dell’Istituto cittadino Fortuny.