Le operazioni

Palazzolo più sicura: sul piatto 215mila euro per le asfaltature

Ulteriori 62.500 euro saranno utilizzato per la manutenzione di alcuni tratti di pavimentazione in pietra.

Palazzolo più sicura: sul piatto 215mila euro per le asfaltature
Pubblicato:
Aggiornato:

Ammonta a circa 215mila euro la somma che l’Amministrazione del sindaco Gianmarco Cossandi ha messo a bilancio per il 2023, nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici, per le opere di sistemazione e manutenzione di strade e marciapiedi, di cui 50mila euro destinati all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Inoltre, saranno investiti ulteriori 62.500 euro derivanti da un contributo ministeriale, che verranno impiegati per un lotto aggiuntivo rispetto al consueto piano asfalti annuale, dedicato alla manutenzione di alcuni tratti di pavimentazione in pietra.

Palazzolo più sicura: sul piatto 215mila euro per le asfaltature

I lavori per il Piano Asfalti 2023 inizieranno indicativamente in primavera, ovvero dopo che sarà passata la stagione fredda (non adatta alla posa dell’asfalto) e termineranno all’incirca entro l’estate. Le aree interessate saranno quelle di via XX Settembre, via Bornico, via Genova, via San Pancrazio, via Leoncavallo, via Sora, via Tito Speri, piazzale Kennedy, via Bravadorga, via Palosco e via Vespucci, nonché i marciapiedi del Parco Civerchi e l’incrocio tra via F.lli Marzoli e via Gavazzino. A queste zone di intervento si aggiungono anche l’incrocio di via Garibaldi e via del Ponte Romano, nonché il tratto iniziale di via Gorini, dove verrà ripristinato il porfido, attingendo appunto dal finanziamento ministeriale.

«Come indicato nel programma, abbiamo garantito l’investimento di nuove risorse per una costante sistemazione di strade e marciapiedi al fine di garantire decoro ed evitare il più possibile danni a persone e veicoli – ha commentato il sindaco Cossandi – Il piano di riqualificazione troverà continuità anche nei prossimi anni nell’intento di rispondere progressivamente ai bisogni della Città nell’interesse della comunità. Ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici per il lavoro svolto, nonché per la pianificazione degli interventi con cui si cercherà di limitare eventuali disagi».

Seguici sui nostri canali