buon compleanno!

La metropolitana di Brescia compie dieci anni

Domenica 5 marzo 2023 vi sarà la possibilità di viaggi illimitati nella giornata esibendo il ticket speciale che viene rilasciato oggi (giovedì 2 marzo 2023) nelle stazioni della metro, dalle 7 alle 19

La metropolitana di Brescia compie dieci anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La metropolitana di Brescia festeggia i suoi primi dieci anni.

Il taglio del nastro della metropolitana  dieci anni fa

L'inaugurazione fu il 2 marzo 2013 alla presenza dell’allora giunta di centrodestra guidata da Adriano Paroli. Un'opera per la quale realizzazione ci sono voluti anni ma che nel tempo, come confermato dai numeri, ha riscosso un grande successo: numerosi i passeggeri passati dai 41 milioni del 2013 ai 58 milioni del 2019. 100mila furono le persone presenti all'inaugurazione e 50mila il giorno seguente.

I primi due lustri di vita della metropolitana verranno festeggiati da parte di Brescia Mobilità con un'attenzione particolare all'utenza:  domenica 5 marzo 2023 vi sarà la possibilità di viaggi illimitati nella giornata esibendo il ticket speciale che viene rilasciato oggi (giovedì 2 marzo 2023) nelle stazioni della metro, dalle 7 alle 19.

Artista di fama internazionale

Sempre per i festeggiamenti Luca Font, street artist di fama internazionale e nome di spicco nella scena dell’arte contemporanea: a lui il compito di decorare (e lo farà a breve) uno degli edifici dedicati alla manutenzione della metropolitana nel deposito di via Magnolini.

In occasione del compleanno della metropolitana che cade proprio nell'anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, la pubblicazione "Arte in metro", volume con numerose fotografie nelle quale vengono ripercorsi i dieci anni di vita della metropolitana.

 

Seguici sui nostri canali