spettacoli

Gran Teatro Morato di Brescia: gli eventi di marzo

Si parte con Red Canzian domenica 5 marzo

Gran Teatro Morato di Brescia: gli eventi di marzo
Pubblicato:

Un mesi di marzo ricco quello al Gran Teatro Morato di Brescia.

Gran Teatro Morato: un marzo ricco

Un mese di marzo particolarmente ricco e vario attende il Gran Teatro Morato di Brescia, un teatro sempre più al centro della vita culturale della città. Si partirà domenica 5 marzo con l’attesissimo arrivo di “Casanova Opera Pop” di Red Canzian, si proseguirà sabato 11 marzo con  il concerto dell’intramontabile Massimo Ranieri, mentre sabato 18 sarà la volta dell’incredibile Arturo Brachetti. Arriveranno poi due grandi musical: “Forza Venite Gente” (domenica 19 marzo) ed il musical tratto dal celebre film “Pretty Woman” (nella foto) sabato 25 marzo. Domenica 26 Marco Travaglio racconterà “I migliori danni della nostra vita” mentre il 29 marzo toccherà a “Salutava Sempre - La Spettacolare Fine di Alessandro Cattelan”. Chiuderà il mese la comicità di Giuseppe Giacobazzi previsto il 31 marzo.

Red Canzian

Domenica 5 marzo ore 21:15 Red Canzian porterà per la prima volta a Brescia Casanova “Opera Pop”, il suo kolossal di teatro musicale. Uno straordinario spettacolo, tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova - la sonata dei cuori infranti”, romanzo di ambientazione storica tradotto in oltre 10 lingue. “Casanova Opera Pop”, concepita, composta e prodotta da Red Canzian, è uno spettacolo maestoso che sta conquistando migliaia di spettatori. La storia è quella di Giacomo Casanova, il più celebre dei seduttori italiani, tra intrighi politici e avventure rocambolesche nella Repubblica di Venezia del 1755.

 

Massimo Ranieri

Lo spettacolo di Massimo Ranieri “Tutti i sogni ancora in volo” è previsto per sabato 11 Marzo ed ha raggiunto un clamoroso sold out. Un emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno show unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente che tornerà a grande richiesta il prossimo 25 novembre con un secondo appuntamento. Inizio ore 21:15.

Arturo Brachetti

Dopo il grande successo la scorsa Primavera, Arturo Brachetti ritorna al Morato con il suo incredibile spettacolo “SOLO the Legend of quick change”: il grande one man show del più grande trasformista al mondo Arturo Brachetti andrà in scena sabato 18 marzo  alle ore 21:15.

Forza Venite Gente

Anche per il celebre musical teatrale “Forza Venite Gente” dedicato alla vita di San Francesco D’Assisi si tratta di un gradito ritorno sempre ben accolto dal pubblico bresciano. 20, fra attori, cantanti e ballerini, ci accompagneranno in questo viaggio musicale, che racconta una delle figure più importanti della Cristianità. Un viaggio per alcuni aspetti mistico e spirituale, per altri, di elegante intrattenimento e di travolgente simpatia. Lo spettacolo è previsto domenica 19 marzo 2023 alle ore 18:30. .

Pretty Woman

Arriverà sabato 25 marzo (ore 21:15) “Pretty Woman”, il musical realizzato sull’iconico film interpretato da Richard Gere e Julia Roberts. Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, “Pretty Woman il musical” si avvale di una colonna sonora unica, che unisce canzoni pop e romantiche composte da due autori d'eccellenza - Bryan Adams e Jim Vallance. In questo allestimento tutto italiano la musica rimane quella originale scritta dallo stesso Bryan Adams, senza alcun elemento di modifica, a partire dalla presenza dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.

Marco Travaglio

Marco Travaglio si esibirà al Gran Teatro Morato di Brescia con lo spettacolo “I migliori danni della nostra vita” domenica 26 marzo (inizio ore 21:00). Nel suo consueto stile satirico, Marco Travaglio racconterà gli ultimi 5 anni di storia italiana: ovvero come i poteri della politica, della finanza e dell’informazione hanno ribaltato il voto degli italiani, dal cambiamento alla restaurazione, dalla questione morale e sociale all’Ancien Régime e alla guerra infinita.

Alessandro Cattelan

“Salutava sempre” è il titolo dello show live con il quale Alessandro Cattelan debutterà a teatro il 29 Marzo 2023 (ore 21:15). Un’occasione davvero speciale, si direbbe unica: il pubblico è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan e da qui partire per raccontare dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà. Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione con il pubblico in questa festa per chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?”.

Giuseppe Giacobazzi

Chiuderà il mese di Marzo il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, “Il pedone.  Luci, ombre e colori di una vita qualunque” in scena venerdì 31 Marzo ore 21:15 . Il nuovo show di Giacobazzi racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un’ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di  monologo comico ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva.

Seguici sui nostri canali