il colpo

Sfondano la saracinesca del negozio con il furgone: bottino da 20mila euro

A dare una mano alle indagini, le immagini fornite dalle telecamere della videosorveglianza

Sfondano la saracinesca del negozio con il furgone: bottino da 20mila euro
Pubblicato:

Sfondano la saracinesca del negozio con il furgone: bottino da 20mila euro

Una banda di cinque persone

Ad essere preso di mira un negozio di telefonia situato nel quartiere Sanpolino di Brescia. Ad agire, con molta probabilità, un gruppo di professionisti (cinque in tutto) che hanno messo a punto l'operazione tra giovedì 16 e venerdì 17 febbraio 2023.

Sfondano la saracinesca del negozio

In primo luogo hanno rubato il Fiat Ducato parcheggiato poco distante e poi lo hanno usato come ariete. Il mezzo è servito loro per sfondare la saracinesca del negozio e la vetrata: tre dei cinque della banda hanno poi fatto irruzione nel negozio, il quarto raccoglieva tutto quanto esposto e il quinto ha fatto da palo. Nel giro di nemmeno una decina di minuti hanno raccolto costosi smartphone, tablet e altri vari oggetti tecnologici di importante valore. Hanno agito con professionalità tanto che nessuno si sarebbe accorto di quanto accaduto.

Purtroppo per loro, però, ad accorgersi degli strani movimenti e , di conseguenza, dell'accaduto, alcuni addetti alla metropolitana di Brescia che hanno prontamente avvisato la Polizia Stradale: quando la Volante è giunta sul posto, però, i banditi se l'erano già data a gambe. A rimanere sul posto solo il furgone.

A dare una mano alle indagini, le immagini fornite dalle telecamere della videosorveglianza: ad essere immortalati i due banditi a volto scoperto.

In evidenza un'immagine d'archivio

Seguici sui nostri canali