Giornata del Risparmio Energetico e Stili di Vita Sostenibili: gli eventi
Elnòs Shopping si prepara anche a festeggiare Carnevale con laboratori per realizzare originali maschere e attività di intrattenimento dedicate ai più piccoli
Giornata del Risparmio Energetico e Stili di Vita Sostenibili: gli eventi in programma.
Giornata del Risparmio Energetico e Stili di Vita Sostenibili
Elnòs Shopping celebra la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili aderendo all’iniziativa nazionale green “M’illumino di meno 2023”. Ieri (giovedì 16 febbraio 2023) il Meeting Place di Roncadelle ha spento le insegne luminose esterne come azione simbolica a favore della sostenibilità e del risparmio delle risorse e dando, come di consueto, spazio al tema del risparmio energetico sui propri canali social.
Festeggiamenti per il Carnevale
Elnòs Shopping si prepara anche a festeggiare Carnevale con laboratori per realizzare originali maschere e attività di intrattenimento dedicate ai più piccoli. Gli appuntamenti di febbraio continuano poi con il ciclo di eventi Join the Funside! organizzati da Funside, la fumetteria presente all’interno di Elnòs Shopping.
Lo Spazio Eventi si animerà con laboratori e attività carnevalesche realizzati in collaborazione con gli educatori della Società Cooperativa Sociale Elefanti Volanti. Nel pomeriggio di sabato 18 febbraio 2023, dalle 14:00 alle 16:30, verrà organizzato un laboratorio per imparare a realizzare maschere di carnevale, mentre dalle 16:30 alle 18:00 i bambini potranno divertirsi con le attività “Statuine mascherate” e “Diamo i numeri”, durante le quali dovranno rispettivamente ballare e bloccarsi allo stop della musica e comporre gruppi dinamici mettendo alla prova le loro doti matematiche e relazionali.
Gli appuntamenti in programma
Il laboratorio farà il bis anche domenica 19 febbraio 2023, con due appuntamenti, la mattina dalle 10:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00, mentre dalle 16:30 alle 18:00 torneranno anche “Statuine mascherate” e “Diamo i numeri”. Entrambe le giornate termineranno con un simpatico flash mob di saluto con protagonisti tutti i bambini presenti. Martedì 21, venerdì 24 febbraio e il fine settimana del 25-26 febbraio saranno invece dedicati al ciclo di eventi organizzati da Funside, che trasporteranno i partecipanti nel fantastico mondo degli anime e dei manga: Martedì 21 febbraio, dalle ore 17:00, nello Spazio Eventi del Meeting Place ci sarà la presentazione delle edizioni speciali dei manga “Non tormentarmi, Nagatoro!” e “Dandadan” della casa editrice J-POP, insieme a Lucia Appollonio del team di J-POP e alla nota content creator Esther Lipofago.
Venerdì 24 febbraio, sempre nello Spazio Eventi, a partire dalle 17:00, si terranno tornei di carte Yu-Gi-Oh!, con emozionanti sfide all’ultimo duello.
Sabato 25 febbraio dalle ore 14:00 presso gli spazi della Galleria del Centro verranno presentati in anteprima da Studio Supernova, insieme all'associazione ludica no profit "La Tana dei Goblin" di Brescia, giochi da tavolo per tutti i gusti e tutte le età, tra cui il nuovissimo gioco di carte Level 10.
Domenica 26 febbraio dalle 14:00, nell’area tra lo Spazio eventi del Centro e l’ingresso Food Court, sarà possibile partecipare a un workshop sui cosplay organizzato dall’associazione Artigiani delle Nuvole. Dopo il workshop, dalle ore 16:00 ci sarà anche un raduno dei cosplayer, che verranno immortalati con scatti suggestivi dall’AIFA, l’Associazione Italiana Fotografi e Amatori Cosplay.